La speleologia errante

Mercoledì 3 Giugno ore 21.30

Accedete alla pagina https://www.facebook.com/circolospeleologicoromano, per partecipare alla videoconferenza di Andrea Benassi.

Potrete partecipare e fare domande tramite chat ad Andrea Benassi che, rientrato dal Messico, parlerà della speleologia errante.

Partendo dal resoconto dell’ultima spedizione nella Sierra Mazateca proveremo a riflettere sui molti aspetti che ruotano attorno ad una spedizione speleologica.  

Guido Baroncini Turricchia intervista Andrea Benassi. La diretta sarà trasmessa su facebook, con possibilità di intervenire con domande durante l’intervista.

La biblioteca del CSR nel Polo bibliotecario della Regione Lazio

ACCEDI AL CATALOGO

La Biblioteca del CSR partecipa al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) aderendo,
da settembre 2019, al Polo RL1 della Regione Lazio. Il lavoro di catalogazione avviato riguarda in questa fase le monografie. Per consultare il catalogo online (Opac) selezionare la Biblioteca del CSR all’interno delle Biblioteche di Roma Capitale, e inserire i criteri di ricerca. I record bibliografici sono visibili anche nell’Opac SBN.

QUI puoi consultare lo schema di classificazione adottato
QUI puoi consultare l’elenco dei libri catalogati

100 anni sottoterra

Il Circolo Speleologico Romano dal 1904 al 2004
La storia del CSR, narrata in un libro fotografico
Informazioni e modalità d’acquisto  Anteprima

Nel 1904, alpinisti, entomologi, artigiani decidono di divenire geografi del sotterraneo: accendono la fiamma delle loro lampade a carburo e iniziano un viaggio avvincente nel regno incontrastato del buio, un’esplorazione della faccia nascosta della terra che dura da oltre un secolo.